Calenda presenta la lista “Siamo europei”, nove simboli nel nome di Draghi

la Repubblica INTERNO

Sotto al simbolo di Azione-Siamo europei, a sostegno della lista, ce ne sono altri otto (una passeggiata rispetto ai 19 che si ritrovano addirittura inseriti in quello di Cateno De Luca), uno è anche un pezzo di storia della Prima repubblica, cioè l'edera del Partito repubblicano. Alla sede della stampa estera Carlo Calenda presenta il suo progetto per le Europee, un raggruppamento liberale, popo… (la Repubblica)

Su altri giornali

L'Italia è molto di più e lo ha dimostrato anche grazie al solco tracciato dal lavoro di Mario Draghi. "Non ho mai sopportato il modo in cui in Europa viene trattata l'Italia, riducendola solo a pizza e mandolino. (Corriere TV)

Non sembra avere ripensamenti il leader di Azione, Carlo Calenda, nella corsa verso le Europee di giugno. Dritto per la sua strada. (Il Dubbio)

Europee, Calenda: "Lavoreremo per avere Draghi presidente del consiglio o della commissione europea" 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

"In questo contesto, il contrasto all'integralismo islamico - si legge ancora nel programma - e l'isolamento internazionale degli Stati che ne sono promotori e fiancheggiatori, deve essere una fondamentale linea di politica estera dell'Unione Europea". (L'HuffPost)

Il Movimento il Mosaico, nel definire la propria lista a sostegno del Progetto Civico guidato dal Sindaco Alberto Arcidiacono, in accordo con l’impostazione programmatica che sta dando massima priorità alle comunità territoriali e alle Frazioni di Monreale, accoglie nelle proprie liste la Candidatura di Salvatore Grippi, già Assessore per la Gestione del Ciclo dei Rifiuti Urbani e noto esponente politico della Frazione di Grisì. (Monrealelive.it)

Il segretario di Azione presenta le otte sigle che compongono la lista Siamo Europei . Discorso chiuso invece con Stati Uniti d'Europa, la formazione di Italia Viva e + Europa. A cura di Cinzia Comandé (Repubblica TV)