Incendio a Guasticce, chiusa la Firenze-Pisa-Livorno

Incendio a Guasticce, chiusa la Firenze-Pisa-Livorno
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Dalla mattina di oggi, 3 agosto, stanno andando a fuoco delle sterpaglie accanto alla strada invasa dal fumo.

Per problemi di scarsa visisbilità la Firenze-Pisa-Livorno è stata chiusa ed è inaccssibile anche da Firenze, il che sta creando code e rallentamenti.

Sul posto sono a lavoro anche il personale Aib con squadre di terra e l'elicottero antincendio della Regione Toscana

In supporto è stato richiesto l'intervento dell'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Empoli Centro, sono sul posto due elicotteri e i vigili del fuoco sono impegnati ad impedire che l’incendio arrivi ad un gruppo di case Ore 20.39: sopra le teste degli automobilisti in coda sulla Fipili volano gli elicotteri, che scaricano acqua sulla vegetazione in fiamme. (LA NAZIONE)

Chiesto l'intervento di ulteriori squadre a terra e di due mezzi aerei Drago 60 del reparto volo di Cecina e di un elicottero Aib della Regione - EMPOLI (FIRENZE), 05 AGO - Un incendio di sterpaglie sviluppatosi intorno alle 17 vicino ai binari a Empoli (Firenze) ha determinato prima la temporanea interruzione della linea ferroviaria per Siena e poi anche lo stop al traffico lungo la sgc Firenze-Pisa-Livorno, in entrambe le direzioni. (Sky Tg24 )

Sul posto stanno già operando diverse squadre dei vigili del fuoco, venute anche da fuori città, l’elicottero dei vigili del fuoco Drago 60, un elicottero della regione Toscana e le squadre Aib della Pubblica Assistenza di Collesalvetti. (Corriere Fiorentino)

Livorno, riprende l'incendio all'Interporto: di nuovo chiusa la Fi-Pi-Li

Aggiornamento ore 19.05. Incendio ancora attivo e per il quale sono in arrivo ulteriori squadre e per la quale è stato necessario interrompere la circolazione sulla S.G.C. Verso le 19.20 si è reso necessario interrompere la circolazione sulla SGC Fi. (gonews)

A bruciare nel pomeriggio sono state alcune sterpaglie in via Achille Grandi; sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Empoli. Si tratta di un'area nelle vicinanze della linea ferroviaria Firenze-Empoli, che è stata interrotta nel primo pomeriggio tra Empoli e San Romano e poi riaperta intorno alle 15:30. (LA NAZIONE)

Il traffico era stato interrotto per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza nel tratto compreso tra le uscite Interporto Ovest e Interporto Est. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr