Hyundai Ioniq 6, svelati i primi dettagli dell'Electrified Streamliner

Adnkronos ECONOMIA

Ispirata alla concept Prophecy, Ioniq 6 è caratterizzata da linee pulite e semplici e da una forma aerodinamica pura che i designer Hyundai descrivono come Emotional Efficiency.

Hyundai ha svelato i primi dettagli di design della Ioniq 6, il secondo modello della gamma di veicoli puramente elettrici del brand.

L'anteprima mondiale di Ioniq 6 si terrà a luglio, quando Hyundai rivelerà tutti i dettagli delle caratteristiche, specifiche tecniche e tecnologie avanzate dell’Electrified Streamliner

In occasione dell’unveil del design di Ioniq 6, Hyundai ha realizzato un video digitale 3D immersivo e d'impatto visibile in tre locationdi riferimento a livello mondiale: K-POP Square a Seoul, Piccadilly Circus a Londra e Big Kahuna in Times Square, a New York (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il design da streamliner della nuova IONIQ 6 , il secondo modello 100% elettrico della gamma, debutterà sugli schermi a luglio, quando Hyundai rivelerà anche tutti i dettagli e le specifiche tecniche dell’attesissima Electrified Streamliner della Casa di Seoul (Virgilio Motori)

Lunga 4,85 metri per 1,88 di larghezza, 1,49 di altezza e 2,95 di passo, la nuova Hyundai Ioniq 6 sfrutta le potenzialità della piattaforma modulare E-GMP che offre un’architettura di ricarica a 800V e fino a 350 kW in termini di potenza (Info Motori)

Le parole usate alla sua presentazione sono molto rivolte al suo design:” la IONIQ 6 cerca di mostrate un’emotiva convergenza tra funzionalità ed estetica. La IONIQ 6 nasce come ambiente accogliente pensato per le persone, ed è capace di offrire a tutti uno spazio piacevole e personalizzato” (Motori News)

Design incentrato sulla persona, etico e unico. Hyundai IONIQ 6 mostra un design etico e unico grazie all’efficienza energetica e all’uso di materiali sostenibili. “IONIQ 6 mostra un’emotiva convergenza tra funzionalità ed estetica” – ha dichiarato SangYup Lee, Executive Vice President and Head of Hyundai Design Center. (Today.it)

Le telecamere al posto degli specchietti non sono obbligatorie: la modalità ‘vecchia’ sarà ordinabile come optional “La forma di Ioniq 6 non è cambiata molto rispetto al prototipo Prophecy, ma al contempo è assai diversa da quella di Ioniq 5. (FormulaPassion.it)

opo diverse anticipazioni Hyundai Motor Company ha svelato il design ‘aerodinamico e senza tempò di Ioniq 6, secondo modello del marchio corano dedicato esclusivamente alla gamma elettrica. Ispirato al concept Prophecy EV Ioniq 6 è caratterizzato da linee pulite e semplici e da una forma aerodinamica pura che i designer Hyundai definiscono ‘Efficienza Emotivà. (Il Messaggero - Motori)