Incidente sul lavoro ad Alessandria: morto un operaio nel cantiere Amazon

Ck12 Giornale INTERNO

Altri cinque sono stati estratti feriti dalle macerie, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Il bilancio è di un operaio morto e di altri cinque feriti.

Un operaio ha tragicamente perso la vita nel cantiere Amazon alle porte di Alessandria in seguito a un incidente che ha causato il crollo di una struttura.

Si tratta del terzo incidente sul lavoro verificatosi negli ultimi giorni in Piemonte: gli altri due avevano causato un morto e un ferito. (Ck12 Giornale)

Su altri giornali

Questo pomeriggio è stata l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, a rendere omaggio deponendo una corona accanto al cippo in ricordo dei caduti sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La salute e la sicurezza non possono essere messe in secondo ordine! Il sindacato si auspica che “gli organi competenti chiariscano velocemente cause e responsabilità per quanto avvenuto, punendo con severità eventuali negligenze. (Radio Gold)

“Oggi Milano omaggia tutti i caduti sul lavoro – così l’assessora Tajani –. Ad affiancare l’assessora Tajani nella cerimonia il Presidente di Anmil Milano (Associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro) Vittorio Faedda. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Leggi anche: Il sottosegretario al Lavoro, Nisini: “C'è ancora molto da fare per la sicurezza”. E ancora: «Non si può più sopportare questo stillicidio continuo fatto di infortuni sul lavoro che provocano feriti, invalidi e sempre più spesso morti. (La Stampa)

Il nuovo sito di smistamento Amazon dovrebbe essere operativo a partire dal prossimo autunno e servirà le province di Alessandria, Asti e Cuneo Un operaio è stato travolto e ucciso dal crollo di una parte della struttura, che ha colpito altri tre lavoratori trasportati in codice giallo all'ospedale di Alessandria. (AGI - Agenzia Italia)

Il bilancio, al momento, parla di un operaio deceduto e di altri rimasti feriti. Amazon: “Un incidente terribile”. (Prima Treviglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr