Volkswagen ID.4, debutta il nuovo suv elettrico con maxi batteria: ecco come è fatto

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nuova Volkswagen ID.4, dimensioni. Dopo la ID.3, la ID.4 è il secondo modello progettato sulla piattaforma modulare elettrica (MEB).

Volkswagen ID.4, debutta il nuovo suv elettrico con maxi batteria: ecco come è fatto Si basa sulla piattaforma Meb.

Connettività. La ID.4 1ST e la ID.4 1ST Max vengono dotate di serie del sistema di navigazione Discover Pro.

Volkswagen id.4, tutte le foto del nuovo suv 100% elettrico Photogallery24 foto Visualizza. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Viene infatti prodotta e commercializzata in Europa (a Zwickau), ma anche in Cina e Stati Uniti. Molto particolare e la linea di cintura incavata che si alza progressivamente verso il posteriore. (Automoto.it)

Con il completamento degli allestimenti arriverà anche la variante 4x4, nel frattempo però Volkswagen vuole piazzare circa 27.000 esemplari della 1st. Come previsto, Volkswagen nella giornata odierna ha tolto i veli anche alla ID. (DMove.it)

Il debutto sul mercato è imminente. L’esordio di Volkswagen ID.4 in Europa è previsto entro la fine del 2020, inizialmente nelle declinazioni-lancio ID.4 1st Edition e ID.4 1st Max, entrambe basate sull’allestimento Pro Performance. (Motori.it)

Ricordiamo che in Italia il debutto di Volkswagen ID.4 First Edition è previsto per il prossimo mese di novembre con prezzi che partiranno da 48.600 euro. Il SUV elettrico della casa automobilistica tedesca è andato esaurito in meno di 8 ore negli Stati Uniti. (Money.it)

Il suv offre spazio e versatilità, al debutto con un singolo motore elettrico e batteria da 77 kWh. Ventisettemila esemplari in tutto, poi sarà la gamma con gli allestimenti ordinari a prendere il testimone e, nel 2021, portare a una Volkswagen ID. (Auto.it)

Negli USA è già Volkswagen ID.4 mania, con il nuovo SUV elettrico del marchio tedesco, che ha fatto il suo debutto ufficiale soltanto nella giornata di ieri, è già oggetto del desiderio di un gran numero di clienti tanto che il portale web per le prenotazioni è crashato e l’edizione speciale è andata a ruba. (FormulaPassion.it)