La caccia dei libici

comune-info.net ESTERI

Ancora una volta durante una operazione di soccorso in acque internazionali, una motovedetta libica ha cercato di sequestrare persone già soccorse da un gommone della nave umanitaria della Ong spagnola Open Arms . Articolo di Fulvio Vassallo Paleologo (comune-info.net)

Su altri media

La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. (Agenzia Nova)

Arriverà tra qualche ora nel porto siciliano di Pozzallo la nave della ong spagnola Proactiva Open Arms, che ieri sera, dopo aver soccorso 218 migranti al largo della Libia è stata bloccata per ore nelle acque internazionali senza ricevere il permesso di attraccare in nessun porto... (Adnkronos)

A bordo 218 persone, tutte ridotte allo stremo Migranti, si è risolta l'odissea in mare della ong spagnola: la nave è diretta a Pozzallo Dopo 24 ore di impasse nel Mediterraneo, l'imbarcazione Open arms della ong Proactiva… (Rai News)

Concluse le operazioni di trasferimento in banchina dei 216 migranti portati in salvo dopo essere stati soccorsi in mare alla nave Ong spagnola Proactiva Open Arms. A bordo della nave gli agenti di polizia stanno ricostruendo quanto… (Nuovo Sud)

Per 6 persone si è reso necessario il ricovero in ospedale (Corriere del Mezzogiorno)

Proactiva Arms fa sbarcare 200 immigrati dopo 48 ore di peregrinazione in mare. (Il Primato Nazionale)