Museo del Prado aperto 200 anni fa, Google gli dedica il doodle

Il disegno che campeggia sulla homepage del motore di ricerca, fa sapere la stessa Google, è stato ideato dal fumettista Nate Swinehart.

Il museo è tra i più celebri anche per la vasta collezione di opere custodita all'interno.

Tra gli artisti anche Fra' Angelico, Andrea Mantegna, Raffaello Sanzio, Hieronymus Bosch, Rogier van der Weyden, Pieter Bruegel il Vecchio, El Greco, Pieter Paul Rubens, Tiziano. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il tuo Sky iD non è più attivo. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24)

Il Prado dispone oggi di una pregiata collezione di 8.600 quadri e oltre 700 sculture e Google lo festeggia con un doodle, evidenziando come “il museo guarda al futuro nel suo 200 anniversario, facendo in modo che la diversità venga apprezzata all’alba del suo terzo secolo”: in tal modo anche la tecnologia diventa un mezzo per diffondere la cultura e l’arte. (Meteo Web)

La prima denominazione del museo, Museo Real de Pinturas, risale al 19 novembre 1819, mettendo in mostra alcune delle migliori opere della Collezione Reale Spagnola, trasferite dai vari siti reali. “Volevo che questo Doodle onorasse il museo ma lo rendesse anche accessibile e divertente per gli spettatori. (Giornale di Sicilia)

Si tratta probabilmente dell'opera più celebre attualmente esposta al Museo del Prado. Il Museo del Prado, il principale museo d'arte nazionale spagnolo, fu aperto il 19 novembre 1819. (Focus)

Vasta la collezione dei fiamminghi, da Van Der Weyden a Bosch ('El Bosco' per gli spagnoli). Museo del Prado, le opere. Innumerevoli i capolavori ospitati dal Prado. (QUOTIDIANO.NET)

Con oltre 8600 quadri e 700 sculture, il Museo Nazionale del Prado è uno dei musei più importanti al mondo. Ecco, le cinque opere più celebri custodite dentro il Museo del Prado. (Libreriamo)