Microsoft vale 2.000 miliardi: nell’olimpo con Apple

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

2' di lettura. Microsoft sale a Wall Street di oltre l’1% ed entra nel super esclusivo club delle aziende che valgono 2.000 miliardi di dollari.

A Microsoft sono serviti 33 anni dalla quotazione per raggiungere il valore di 1.000 miliardi nel 2019, ma poi ne ha impiegati solo altri due per raddoppiare.

La volata di Microsoft arriva in un momento non facile per Bill Gates, uno dei fondatori insieme a Paul Allen

Il colosso saudita Aramco aveva superato la fatidica soglia ma solo momentaneamente, e ora vale 1.900 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il merito è soprattutto delle aspettative che gli investitori nutrono nei confronti di una crescita sostenuta di lungo termine e dell’espansione nel cloud computing. Con un balzo superiore all’1% a Wall Street, Microsoft raggiunge Apple nell’Olimpo delle aziende che valgono almeno duemila miliardi di dollari. (CorCom)

L’Autorità per la concorrenza e il mercato inglese (Cma) ha aperto un’indagine formale per verificare se le due società stiano facendo abbastanza per contrastare le recensioni false online. (LaPresse)

Il colosso saudita Aramco aveva superato la fatidica soglia ma solo momentaneamente, e ora vale 1900 miliardi. La volata di Microsoft arriva in un momento non facile per Bill Gates, uno dei suoi fondatori insieme a Paul Allen (Ticinonline)

Secondo Kantar, Microsoft è tra le aziende con il più valore al mondo: la casa di Redmond è al quarto posto, dietro colossi come Amazon, Apple e Google. Adesso l’azienda ha però raggiunto un grandissimo traguardo: insieme ad Apple, ha raggiunto il valore di due mila miliardi di dollari. (SmartWorld)

Un traguardo raggiunto anche dalla compagnia nazionale saudita di idrocarburi Saudi Aramco, nel 2019, che però opera sulla borsa valori saudita Tadawul. Ad oggi, la capitalizzazione di Apple è di 2,23 mila miliardi di dollari, mentre quella di Saudi Aramco è leggermente scesa rispetto al picco, fermandosi a 1,88 mila miliardi (DDay.it - Digital Day)