Il sinodo, l'Italia che cambia e la politica in ritardo

UAAR Ultimissime INTERNO

Si fa un gran parlare in questi giorni del sinodo, presentato come fucina di aperture “rivoluzionarie” su omosessualità e divorziati dai media giubilanti. Ma a ben guardare la realtà è diversa, si può parlare al massimo di riforma (specie a livello di public ... (UAAR Ultimissime)

Ne parlano anche altre fonti

L'eccesso di trasparenza può nuocere? Se lo sono chiesti in molti in queste giornate di sinodo. (Europaquotidiano.it)

Quello delle unioni fra omosessuali è uno dei punti "caldi" trattati al Sinodo dei vescovi vaticano dedicato alla famiglia, la cui prima parte sta per concludersi nei prossimi giorni. (Corriere del Ticino)

Sinodo, Luxuria: ''Aperture rivoluzionarie, mi ha riavvicinata alla religione'' (La Repubblica)

Vincenzo Paglia fotografa la situazione cosi': "Si nota quello che il Papa aveva voluto: una grande vivacita' nel dibattito". (TMNews) - Mons. (Agenzia di Stampa Asca)

Dopo una foto rilanciata su Twitter il 29enne Gabriel Wikstrom, ministro della Sanità della coalizione socialdemocratico/verde, è diventato il «bel ministro» (Corriere della Sera)

14.20 “Nella prima tappa del nostro cammino sinodale,abbiamo riflettuto sull’accompagnamento pastorale e sull’accesso ai sacramenti dei divorziati risposati. (Expoitalyonline)