Conti-Macii nella storia: bronzo mondiale nelle coppie di artistico

La Gazzetta dello Sport SPORT

Capolavoro del tandem bergamasco-milanese: l’Italia, nella specialità, in 115 anni e 100 rassegne iridate, mai era salita sul podio Andrea Buongiovanni @abuongi Sara Conti-Niccolò Macii sono nella storia del pattinaggio di figura italiano: bronzo mondiale nelle coppie di artistico. In una specialità che nella rassegna iridata si disputa da San Pietroburgo 1908 (100 edizioni precise), non si contavano piazzamenti azzurri da podio. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Pattinaggio su Ghiaccio, Mondiali artistico: storico bronzo per Conti e Macii La coppia azzurra di artistico formata da Sara Conti e Niccolò Macii ha vinto la medaglia di bronzo al termine del programma libero ai Mondiali di pattinaggio di figura in corso a Saitama. (Napoli Magazine)

L'evangelizzazione è più che una semplice trasmissione dottrinale e morale. È prima di tutto testimonianza - non si può evangelizzare senza testimonianza - dell'incontro personale con Gesù Cristo, Verbo Incarnato nel quale la salvezza si è compiuta". (Trentino)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 6.58: per il momento è tutto, appuntamento fra meno di un’ora per il programma corto maschile e c’è ancora tanta Italia con Rizzo e Grassl. Grazie per averci seguito e buona giornata! (OA Sport)

La conquistano Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab), che nel libero delle coppie di artistico difendono con successo il terzo posto con cui avevano chiuso il corto e coronano un'autentica impresa andandosi a prendere il bronzo. (Tiscali)

Figura, Mondiali: Sara Conti e Niccolò Macii riscrivono la storia con una grandiosa medaglia di bronzo! I Campionati Mondiali di pattinaggio di figura 2023 hanno assegnato il loro primo titolo. (FISG)

Un vero e proprio capolavoro quello confezionato dagli atleti allenati da Barbara Luoni, bravissimi a ridurre ai minimi termini ogni tipo di sbavatura, completando in modo quasi perfetto dieci degli undici elementi pianificati. (OA Sport)