MacBook Pro 16, teardown di iFixit: buone le prime impressioni sulla tastiera a forbice

Un "ritorno al passato", lo definisce iFixit, che ancora non ha completato l'intero teardown (domani, assicurano) condividendo però già le prime sensazioni con utenti e appassionati:. Questi nuovi tasti, che sono essenzialmente i vecchi tasti, hanno una corsa maggiore (1mm, ndr), un suono più leggero e un design più resistente,. viene subito messo in chiaro.

Esattamente come già avviene con la Magic Keyboard che si utilizza in ambito desktop: il meccanismo e il feeling sono esattamente gli stessi. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Lo smontaggio rileva inoltre che le clip che fissano i cappucci dei tasti agli interruttori sembrano essere più rinforzate per facilitare la rimozione o la sostituzione. Una delle principali promesse che Apple sta facendo con il suo nuovo MacBook Pro da 16 pollici è che la tastiera – dopo anni di meccanismi a interruttore a farfalla facilmente rimovibile – sta finalmente tornando agli interruttori a forbice più affidabili che ha usato in passato. (Tecnoandroid)

macOS Mojave. All new Macs come with macOS Mojave, the latest version of the world’s most advanced desktop operating system, with features inspired by pros but designed for everyone. (Apple Newsroom)