Apple: con il «sideloading» ogni smartphone nel mirino dei cybercriminali

Col sideloading, secondo lo studio, «gli utenti avrebbero meno informazioni sulle app in anticipo e meno controllo sulle app dopo averle scaricate sui loro dispositivi».

Perché Apple non vuole supportare il sideloading. In sostanza, secondo il report, se Apple fosse costretta a supportare il sideloading, più app dannose «raggiungerebbero gli utenti» perché sarebbe «più facile per i criminali informatici prenderli di mira». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

otto volte più probabilità di essere colpiti da applicazioni potenzialmente dannose rispetto a quelli che non lo hanno fatto. Le argomentazioni di Apple hanno quindi senz'altro una base oggettiva ed incontestabile, ma al contempo è difficile non pensare anche che alla casa di Cupertino conviene avere il pieno controllo sull'App Store ed impedire soluzioni alternative. (MobileWorld)

Intorno al display ruoterà inoltre una delle maggiori novità, ovvero il debutto sui MacBook Pro degli schermi mini-LED. Molto attesi anche i nuovi MacBook Air, Mac Pro e i ventilati Apple VR/AR glasses, che però probabilmente vedranno la luce nei prossimi mesi. (il Giornale)

Ricordiamo che Apple sta ancora commercializzando diversi dispositivi basati su Intel, inclusi i suoi desktop Mac Pro e l’iMac da 27”, i quali saranno probabilmente gli ultimi a essere aggiornati con nuovi chip ARM Panel suppliers are the same between the iPad Pro's and MacBook Pro's – LG Display and Sharp. (Tom's Hardware Italia)

Per la generazione M1X, si ritiene che tali restrizioni siano state risolte e pare che Apple offrirà 32 GB di RAM come opzione build-to-order Più significativamente, il chip poteva supportare solo un massimo di 16 GB di RAM e poteva connettersi solo a un display esterno. (Telefonino.net)

Al di là della percezione italiana (e forse anche europea), si tratta di un segmento che, secondo Strategy Analytics, cuberà 949 milioni di dollari già al termine di quest'anno L'arrivo di Apple M1 ha riscritto gli equilibri del mercato dei computer basati su architettura ARM. (HDblog)