Grecia, dopo il voto parola all'Eurogruppo. Liveblogging del 16 luglio

Lettera43 ESTERI

L'Eurogruppo dà il via libera al terzo bailout. Il Paese verso elezioni a settembre. Il live. 16 Luglio 2015. (© Ansa). Alexis Tsipras si è svegliato ancora vincitore ma più solo. Ammesso che la drammatica notte ateniese possa essere considerata una ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

15 luglio 2015 19.22 "Senza il vostro sostegno (nel voto di stasera) sarà difficile per me restare premier". "O stasera siamo uniti, o domani cade il governo di ... (Rai News)

Voto che poi è arrivato, soffertissimo, con 229 voti a favore, 64 contrari e 6 astenuti. E' andato avanti per tutta la notte il dibattito al parlamento greco, in attesa del voto di ratifica dell'accordo voluto dal premier Tsipras con l'eurogruppo. (ilgiornaleditalia)

La spaccatura come previsto c'è stata (40 deputati sui 149 di Syriza ha votato contro) e altrettanto prevedibilmente hanno votato a favore i partiti delle vecchie maggioranze di centrodestra e centrosinistra, Nea Dimokratia e il Pasok, assieme al ... (Avanti!)

Il parlamento greco si è espresso in favore del piano di riforme proposto dai creditori internazionali in cambio di un piano di aiuti di oltre 80 miliardi di euro. (euronews)

I sì sono stati 229, 64 i no, 6 gli astenuti. Atene (Grecia), 16 lug. (LaPresse)

Il premier: «Non lascio». Votato il pacchetto imposto dall'Ue. (Vita)