Libia: dopo l'offensiva del generale Haftar, forse si negozia un esecutivo di larghe intese

euronews ECONOMIA

Il greggio resta la principale fonte di entrate statali e dal 2011 a oggi la produzione di greggio è passata da 1.5 milioni di barili al giorno a 300 mila. L'offensiva di Khalifa Haftar, il generale che si oppone al governo di unità nazionale, ha ... (euronews)

Su altri giornali

In calo Brent e Wti. Il generale Haftar riconsegna alla Noc i terminali che aveva sottratto alle milizie fedeli a Tripoli. (FIRSTonline)

Via libera della National Company Oil, i terminal nella zona di Ras Lanuf tornano operativi. Le milizie di Misurata voltano le spalle a Sarraj: non faremo nulla contro il generale. (La Stampa)

È ... (AlgheroNewsIt)

Photo ... Haftar rimette i terminal della Mezzaluna petrolifera sotto la giurisdizione dell'autorità nazionale libica. (Nena News Agency)

E' di due feriti il bilancio provvisorio dell'esplosione di un'ambulanza trasformata in auto-bomba nei pressi di una manifestazione a Bengasi per sostenere l'autoproclamato Esercito nazionale libico (Lna), corteo pro-Hafta, dopo l'occupazione dei porti ... (Corriere Quotidiano)

Tripoli (AsiaNews) - Cresce l'ira fra le fazioni in Libia, dopo le condanne espresse ieri da Stati Uniti e da altri cinque Paesi europei per l'occupazione dell'area della Mezzaluna petrolifera da parte dell'Esercito nazionale libico (Enl). (AsiaNews)