Amadeus dice ufficialmente addio alla Rai. Così il servizio pubblico perde il suo nome di punta

Amadeus non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto, con la Rai. La notizia era nell’aria da giorni, al centro di diverse polemiche e retroscena, sarà ufficializzata nella giornata odierna. Il divorzio tra le parti è definitivo: “Nel colloquio avuto a fine mattinata con il Dg Giampaolo Rossi, il conduttore – a quanto apprende l’Adnkronos – ha ufficializzato la sua decisione”. Il servizio pubblico dice addio al suo uomo di punta, reduce dalla conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo, caratterizzati da record musicali, auditel e pubblcitari. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il messaggio del sindacato dopo l'annuncio del conduttore tv Il sindacato Unirai, liberi giornalisti Rai, più che per l’addio di Amadeus alla tv pubblica è preoccupato per temi come la libertà dei lavoratori e la par condicio. (LAPRESSE)

L’ex ragazzo di via Massena, il giovanotto di Radio Deejay con l’orecchio per la musica, che da bambino sognava di fare il bravo presentatore ed è arrivato ad eguagliare il primato di Pippo Baudo e Mike Bongiorno nella conduzione di cinque festival di Sanremo consecutivi, centrando tutti i record in termini di ascolti, spot e vendite di dischi, è pronto per una nuova sfida professionale. (Giornale di Sicilia)

Ora è tempo di nuove sfide e di nuovi sogni". È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. (Fanpage.it)

Il cantante a LaPresse: "Ognuno è libero di fare quello che vuole" (LAPRESSE)

L’incontro tra Amadeus e il dirigente Rai è avvenuto in un clima di cordialità. I l conduttore ha comunicato all'azienda la sua decisione di andare via a partire da agosto. Ecco le nuove sfide che lo attendono (Donna Moderna)

Non rinnoverà il suo contratto in scadenza ad agosto e secondo alcuni rumors sarebbe pronto ad accettare una maxi offerta del gruppo Warner Bros Discovery per approdare sul canale Nove. Era nell'aria da un po', ma ora è ufficiale: Amadeus, il conduttore di punta della televisione pubblica, lascia la Rai. (corriereadriatico.it)