Le mascherine di Mirafiori

FormulaPassion.it ECONOMIA

In particolare in Italia abbiamo messo a disposizione le nostre eccellenze sul fronte industriale fin dalle prime battute della pandemia.

L’obiettivo di produzione giornaliera posto da FCA è di 27 milioni di mascherine al giorno, con produzione prevista tra i mesi di agosto e settembre.

E così all’interno del celebre impianto Fiat saranno prodotte mascherine adatte a contrastare l’avanzata della pandemia di Covid-19.

Proprio così: FCA ha avviato le attività per l’installazione e messa a punto delle linee di produzione delle mascherine chirurgiche sia alla citata Mirafiori di Torino sia nell’impianto di Pratola Serra in provincia di Avellino, ex Nissan Arna. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Con questa scelta a Pratola Serra si raggiunge anche l’obiettivo di una maggiore saturazione degli impianti per circa un anno. La piena occupazione non è stata raggiunta e occorrono nuovi modelli di auto se si vuole realmente azzerare il ricorso alla cassa integrazione. (Orticalab)

Le prime quattro macchine industriali sono arrivate all’officina 63 del comprensorio di Mirafiori e nei prossimi giorni saranno allestiti i primi processi produttivi in un’area di circa 7.000 metri quadrati. (Corriere della Sera)

Altre 19 saranno invece allestite a Pratola Serra dove i lavori di predisposizione dell’area specifica di 9.000 metri quadrati al centro dell’impianto campano procedono velocemente. Si estende su una superficie di circa 300 mila metri quadrati e ha circa 1.800 dipendenti. (Cronache della Campania)

. _. TORINO (ITALPRESS) – Sono partite negli impianti Fca di Mirafiori (Torino) e di Pratola Serra (Avellino) le attivita’ per l’installazione e messa a punto delle linee di produzione delle mascherine chirurgiche. (Sicilianews24)

L'obiettivo di produzione giornaliera nei due impianti di Fca con tutte le linee produttive operative è di 27 milioni di mascherine al giorno. Altre 19 saranno invece allestite a Pratola Serra dove i lavori di predisposizione dell'area specifica di 9.000 metri quadrati al centro dell'impianto campano procedono velocemente. (ciociariaoggi.it)

Leggi su ildenaro. infoiteconomia : Coronavirus, Fca: “Pronti a produrre mascherine a Mirafiori e Pratola Serra” - bisagnino : Coronavirus, Fca pronta ad aprire due linee di produzione per mascherine a Mirafiori e Pratola Serra - CGILModena : RT @fiomnet: ???? Altre 19 saranno invece allestite a Pratola Serra L'obiettivo di produzione giornaliera nei due impianti di Fca con tutte le line . (Zazoom Blog)