Como in Serie A, la proprietà che può dominare il calcio: la classifica spaventa i tifosi

Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

Il Como è diventata la seconda squadra ad essere promossa in Serie A. La priorità del club lombardo è pronta a fare le cose in grande. Nella giornata di ieri si è ufficialmente chiusa la regolar season di Serie B e non sono di certo mancati importanti verdetti. Oltre alla matematica retrocessione in Serie C dell’Ascoli (con Ternana e Bari che si giocheranno la permanenza ai playout), la più grande novità è senza dubbio rappresentata dal Como, che torna in Serie A dopo ben 21 anni dall’ultima volta. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altri media

La prossima stagione infatti la metà dei club potrebbe essere guidata da proprietà straniere. Un italoamericano e i fratelli più ricchi d’Indonesia hanno appena celebrato i ritorni di Parma e Como in una serie A mai così internazionale. (Corriere della Sera)

Il cielo è sempre più blu sul lago, con il Como 1907 che può festeggiare il ritorno in serie A dopo 21 anni di attesa e lo ha fatto nel mondo più emozionante, più palpitante ma sicuramente più bello possibile. (Prima Como)

E in 5 anni, partendo dalla Serie D, l'obiettivo è stato brillantemente raggiunto. Senza fretta, senza spese folli nonostante gli Hartono siano stati inseriti da Forbes poco sopra la posizione numero 20 nella lista dei 100 uomini più ricchi al mondo; neanche la proprietà più ricca d'Italia può ottenere tutto e subito. (Calciomercato.com)

Nessuna nuova regione in Serie A ma la Lombardia avrà nel prossimo campionato ben cinque squadre. Infatti, oltre a Milan, Inter, Atalanta e Monza, approda dopo 21 anni anche il Como. La terza squadra uscirà fuori dall’unica vincitrice play-off. (Calcio Casteddu)

Vip e personaggi famosi non verranno solo per acquistare le ville sul lago, ma anche per giocarci. Como da oggi non sarà più rinomata soltanto per le sue bellezze naturali e il suo lago che hanno conquistato turisti (e non solo) di ogni parte del monde, ma anche per la sua squadra di calcio. (IL GIORNO)

Como in A. Gabrielloni: "Henry mi ha abbracciato. Di solito sei tu che vai dai tuoi idoli..." (TUTTO mercato WEB)