Parma, i tifosi tornano al Tardini. Ma gli ultras disertano: "Lo stadio non è un teatro"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Resteremo quindi a malincuore fuori dal Tardini, in attesa che tornino le condizioni sanitarie per tornare a fare il tifo" recita il comunicato degli ultras.

Certo, la partita era solo un'amichevole tra il Parma e l'Empoli, ma l'esperimento era attesissimo.

Alla partita però non ha presenziato il tifo organizzato del Parma.

Così si presentava oggi lo stadio Tardini di Parma, pronto ad ospitare circa mille spettatori, divenendo il primo stadio di serie A a riaprire i battenti dopo il lockdown. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Dal basket alla serie B di calcio, la qualità del lavoro di Alfredo è attestata dai numerosi premi vinti nel corso degli anni, dalla quantità dei libri pubblicati e dalla coda di pubblico che quotidianamente lo segue in Tv e sui social. (alfredopedulla.com)

UNDER THE TOP. Difficile trovare qualcuno da “bocciare” nella convincente prestazione odierna. La squadra di Alessio Dionisi ha fatto un passo in avanti rispetto alla gara di mercoledì. (PianetaEmpoli.it)

La squadra, allenata da Fabio Liverani, ha perso al Tardini nel test amichevole per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Mancuso al 31' e al 40'. Per l'amichevole era stato consentito a 1000 spettatori di assistere all'incontro. (CalcioNapoli24)

“Dobbiamo lavorare sugli automatismi ma lo sapevo già, c’era da lavorare e ci sarà da lavorare. Ad oggi la linea difensiva, quella messa in campo, non penso avesse mai giocato così dunque le difficoltà c’erano. (Forza Parma)

Gazzetta di Parma: "Il Parma ritrova i tifosi. Esperimento riuscito sulle tribune, un po' meno in campo, con il Parma di Liverani sconfitto per 0-2 dall'Empoli, formazione di Serie B. (TUTTO mercato WEB)

E nel nuovo Dpcm, in vigore dal 7 settembre, sarà presente la proroga delle porte chiuse per tutti gli eventi sportivi. "Nello stadio l'assembramento è inevitabile, dentro, come entrando e in uscita: l'apertura la trovo inopportuna". (Sky Sport)