Altro che mercato libero, si va verso il mercato del libero abuso

Valledaostaglocal.it ECONOMIA

L’Antitrust ha definito come un vero e proprio tsunami quello che sta avvenendo nell’ambito dell’energia, a danno degli utenti. Un uragano fatto di scorrettezze, abusi, violazioni e vere e proprie speculazioni, che hanno determinato oltre 1 miliardo di euro di danni causati a famiglie e imprese. Come temevamo e come abbiamo denunciato in più occasioni, nel periodo più difficile per le famiglie, le aziende fornitrici hanno lucrato sui costi dell’energia. (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altre testate

DONA ORA (Aduc)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il rientro nel servizio di Maggior Tutela elettrico, per gli utenti domestici non vulnerabili, può essere richiesto dal cliente fino al 30 giugno. Fa fede la data di ricezione della richiesta del cliente attraverso i canali, anche telefonici o telematici, indicati dall’esercente la Maggior Tutela. (I Due Punti)

Quando si parla di fornitura di energia elettrica in Italia, i consumatori si trovano davanti a una scelta importante: optare per il mercato tutelato o per quello libero. La decisione non è semplice e dipende da diversi fattori che possono influenzare non solo la bolletta energetica ma anche la qualità del servizio ricevuto. (Valtellina Turismo Mobile)

La confusione generata, unita agli annunci della fine del mercato tutelato, ha fatto sì che molti corressero ai ripari inseguendo nuove tariffe. L'aumento della bolletta di Luce e Gas, dovuto alla crisi energetica del 2022, ha creato diverse tensioni nel mercato. (HDblog)

Rientrare nel mercato tutelato? Si può fare. Come ed entro quando (Termometro Politico)