Volterra, scoperte mura antiche: forse di un anfiteatro romano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una struttura muraria ellitica, lunga 80 metri, rimasta per secoli sepolta e di cui si era persa completamente la memoria. È questa la straordinaria scoperta archeologica venuta alla luce di recente a Volterra: dai primi rilievi sembra proprio un ... (Solo News)
La notizia riportata su altri giornali
Questo fonte storica potrebbe confermare quello che oggi starebbe tornando alla luce, e se le ipotesi fossero confermate si potrebbe ridisegnare la mappa archeologica di Volterra e della Toscana, il ritrovamento ora porterà a molti studi e bisognerà ... (Stadio24.com)
L'anfiteatro, presumibilmente del I secolo dopo Cristo, dovrebbe avere dimensioni rilevanti e la forma ellittica, secondo i primi calcoli, dovrebbe misurare 80 metri per 60. (Solo News)
Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi intervenendo alla presentazione della scoperta archeologica avvenuta a Volterra in queste settimane, e annunciata oggi nei dettagli insieme al sindaco di Volterra Marco Buselli, al soprintendente ... (Stadio24.com)
Una struttura muraria ellitica, lunga 80 metri, rimasta per secoli sepolta e di cui si era persa completamente la memoria. (Stadio24.com)
Villa romana a San Gimignano: ripartita la campagna di scavo dopo due anni di stop. (Nove da Firenze)
È questa la straordinaria scoperta archeologica venuta alla luce di recente a Volterra: dai primi rilievi sembra proprio un anfiteatro romano e sarebbe il più importante ritrovato negli ... (Solo News)