Infermieri in calo di fiducia rispetto ai medici: risultati del rapporto ISTAT

InfermieristicaMente INTERNO

Infermieri in calo di fiducia rispetto ai medici: risultati del rapporto ISTAT Nell'ambito del recente Rapporto Bes dell'Istat, emerge una tendenza preoccupante: la fiducia nei confronti dei medici e del personale sanitario sembra essere in costante calo. Secondo i dati raccolti, il punteggio medio assegnato dai cittadini italiani, su una scala da 0 a 10, è sceso significativamente tra il 2021 e il 2023. (InfermieristicaMente)

Se ne è parlato anche su altri media

Basato su 152 indicatori raggruppati in 12 domini, dà il polso della situazione sulle risorse fisiche, patrimoniali, culturali e di capitale umano e sociale su cui il paese e i singoli possono contare oggi e in previsione in futuro. (La Stampa)

Il Rapporto Bes dell’Istat Come cambia il benessere nel Belpaese? Per rispondere, si possono utilizzare i dati forniti qualche giorno fa dall’Istat e contenuti nelRapporto Bes 2023 sul benessere equo e sostenibile in Italia e nelle sue regioni. (Lavoce.info)

Le donne italiane vivono generalmente più a lungo degli uomini: 85,2 anni contro 81,1 anni. (inItalia)

Le cose vanno peggio per Ambiente e Sicurezza: qui i dati sono meno positivi. Infatti solo quattro dei 16 indicatori di Ambiente migliorano nell’ultimo anno rispetto a sette che peggiorano. (Il Torinese)

Lo rileva l'ultimo rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) presentato dall'Istat relativo al 2023. Cala la fiducia che la popolazione italiana nutre verso il personale sanitario. (Nurse24)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)