Parma promosso in Serie A, basta 1-1 a Bari

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Dopo tre anni di Purgatorio, il Parma torna in Serie A. Con l’1-1 al San Nicola di Bari, i gialloblù si portano a +7 sul Venezia, conquistando la promozione matematica a due giornate dalla fine del campionato di Serie B. Succede tutto nella ripresa. Gli uomini guidati da Fabio Pecchia si portano in vantaggio con Bonny, al 50′. Il Bari si riporta in parità al 68′ con Di Cesare. Il risultato non cambia e il Parma può festeggiare in anticipo il ritorno nella massima categoria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Un grande successo per Fabio Pecchia, che conquista la sua seconda promozione in carriera, stavolta da allenatore dei crociati dopo quella ottenuta con la Cremonese due stagioni fa. Missione compiuta. Dopo tre anni in Serie B il Parma torna in Serie A. (CalcioMercato.it)

Il Parma è la prima squadra promossa aritmeticamente in Serie A. (Pianetagenoa1893.net)

La squadra allenata da Fabio Pecchia approda ufficialmente in massima serie al termine di un campionato dominato in lungo e largo. (CalcioNapoli24)

Il Parma torna in Serie A dopo tre anni, il sogno si realizza e l’obiettivo è stato raggiunto. Decisiva la vittoria del Catanzaro sul Venezia per 3-2 e il pareggio del Parma a Bari per 1-1. (Luca Galvani)

L’allenatore centra l’obbiettivo con la terza squadra su tre che ha diretto in B 3 su 3, Fabio Pecchia centra la terza promozione in serie A con le tre squadre che ha allenato in B. Grazie al pareggio per 1-1 sul campo del Bari, l’ex allenatore del Verona conquista la massima categoria col Parma a due giornate dalla fine del campionato, dopo una cavalcata da protagonista durata una stagione intera con la squadra emiliana. (Hellas1903.it)

Adesso gli uomini di Pecchia possono vincere, già alla prossima giornata, il campionato e concludere la stagione nel migliore dei modi (ilGiornale.it)