Israele, ultimaum a Hamas: 7 giorni per evitare attacco a Rafah

Adnkronos ESTERI

Ultimatum di Israele ad Hamas per un accordo sul cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Tel Aviv ha dato una settimana di tempo, altrimenti avvierà l'operazione militare a Rafah, dove sono rifugiati circa 1,4 milioni di palestinesi. L'Egitto, secondo le news riportate dal Wall Street Journal e attribuite a fonti del Cairo, ha lavorato con Israele sulla nuova proposta di cessate il fuoco presentata ad Hamas lo scorso weekend. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Cessate il fuoco a Gaza, le trattative Israele-Hamas continuano (Il Sole 24 ORE)

Una delegazione di Hamas andrà presto al Cairo per nuovi colloqui sul cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi. Una corsa contro il tempo per fermare l'offensiva su Rafah, con Israele che ieri sera ha riunito il gabinetto di guerra. (ilGiornale.it)

. La madre dei due ragazzi è stata uccisa il 7 ottobre nel kibbutz. (Il Messaggero Veneto)

Secondo la fonte, la delegazione si sta recando nella capitale egiziana per ulteriori negoziati e ribadirà le richieste di Hamas per un accordo, principalmente un impegno israeliano a porre fine alla guerra scatenata dall'assalto del 7 ottobre. (Adnkronos)

TEL AVIVHamas prende tempo, lancia messaggi contraddittori ma non abbandona il tavolo. Israele attende nervosamente: i parenti degli ostaggi bloccano il traffico della caotica Tel Aviv chiedendo di non dare retta all’estrema destra, che pretende subito l’ordine di attacco a Rafah costi quel costi. (la Repubblica)

Tel Aviv ha dato una settimana di tempo, altrimenti avvierà l'operazione militare a Rafah, dove... Ultimatum di Israele ad Hamas per un accordo sul cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. (Virgilio)