Kenya Airlines ritorna a Malpensa

MalpensaNews.it ECONOMIA

Kenya Airlines trasporterà sia merce deperibile sia general cargo e prodotti farmaceutici.

Si tratta di un servizio importante visto che Nairobi è un nodo strategico per l’Africa settentrionale, centrale, occidentale, orientale e meridionale.

Inoltre, a giugno è nata una nuova compagnia che punta tutto sul trasporto cargo: Aliscargo Airlines

La crescita del cargo a Malpensa. Il settore merci, specialmente a Malpensa, sta vivendo un periodo d’oro: nel mese di aprile ha registrato 63.116,2 tonnellate e sembra seguire un costante aumento, con un 39,7% in più rispetto ad aprile 2019. (MalpensaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Quello che preoccupa di più sono le imprese in bilico che sfiorano la quota del 13 % , percentuale molto elevata se facciamo riferimento ad altri territori. Occorreva infine sapere a che punto era la situazione di imprese e lavoratori che operano nell’area di Malpensa, ragione per cui è stata finanziata questa indagine (varesenews.it)

Sono circa 7000 mila, per queste aziende i prossimi sei mesi saranno i più duri della loro esistenza». È su questo fronte che si farà sentire l’importanza delle associazioni di categoria nella loro capacità di supportare le imprese». (MalpensaNews.it)

Malpensa cargo city unicomal – MALPENSA24 Unicomal risponde alle prese di posizione a mezzo stampa di ANAMA (Associazione nazionale agenti merci aeree, affiliata a Fedespi) e ALSEA (Associazione lombarda spedizionieri e trasporti) esprimendo «il nostro più determinato disappunto». (malpensa24.it)

Nuove strategie. Per far fronte alla crisi di Malpensa, il 68,5% delle aziende «ha adottato alcune strategie, come la chiusura volontaria dell’attività». Dai qui, le aspettative di imprese e dipendenti: dalla necessità di nuove competenze, alle strategie di riqualificazione del personale e delle attività. (malpensa24.it)

Gli agenti si aspettavano un magazzino di “stoccaggio” ma una volta all’ interno hanno scoperto un vero stabilimento, con serre riscaldate e irrigazione automatica. Si riapre in sede ministeriale la vertenza per la chiusura del sito di Napoli della Whirlpool. (MalpensaNews.it)