Gualtieri: "Termovalorizzatore di Roma a Santa Palomba entro il 2026"

Sky Tg24 INTERNO

"Senza questo piano e senza la scelta del termovalorizzatore oggi staremo presentando una discarica da un milione di tonnellate. Invece non ci sarà alcuna discarica collegata termovalorizzatore di Roma", ha sottolineato Gualtieri Presentata oggi in Campidoglio l'ordinanza che "stabilisce l'apertura della manifestazione di interesse per la realizzazione di un termovalorizzatore da 600 mila tonnellate in un'area industriale di dieci ettari a Santa Palomba". (Sky Tg24 )

Su altre testate

“E’ una questione cruciale per la stabilità e per la prosperità dell’Unione Europea e per la stabilità e la prosperità del nostro vicinato meridionale “La crescita dei Paesi posti sulle rive del Mediterraneo passa anche per una comune e lungimirante gestione dei flussi migratori che impoveriscono i Paesi di origine di energie utili allo sviluppo delle loro comunità” ha detto all’apertura dei Med Dialogues 2022 a Roma (LaPresse)

Sarà pronto per il settembre del 2026, e non per il Giubileo del 2025 come sperato in un primo tempo. Si parte concretamente con il futuro termovalorizzatore che sorgerà su 10 ettari a Santa Palomba e lavorerà 600mila tonnellate all’anno di rifiuti. (ilmessaggero.it)

FABIO BERETTA e LORENZO CONTIGLIOZZI Condividi (Civonline)

Quest’ultimo sarà costruito in una zona industriale, composta da una decina di ettari, a Santa Palomba. Nella giornata di oggi, 1 Dicembre, è stata presentata un’ordinanza che definisce l’apertura della manifestazione d’interesse correlata alla realizzazione di un termovalorizzatore a Roma (Edilizia.com)

MED Dialogues: la conferenza su Mediterraneo e Medio Oriente. Oggi al via la conferenza annuale MED Dialogues, conferenza organizzata da ISPI e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (Periodico Daily)

(LaPresse) – “La crescita dei Paesi posti sulle rive del Mediterraneo passa anche per una comune e lungimirante gestione dei flussi migratori che impoveriscono i Paesi di origine di energie utili allo sviluppo delle loro comunità”. (LaPresse)