L'ultima di Padoan: su l'Iva, giù il cuneo fiscale (forse)

L'Opinione ECONOMIA

Gentile ministro Pier Carlo Padoan, ci aiuti a capire: sta davvero pensando di aumentare l'Iva per finanziare la riduzione del cuneo fiscale? Sarà che non siamo aquile, ma non cogliamo il nesso tra le due misure. In verità, una cosa del genere ci ... (L'Opinione)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l'intervista rilasciata il giorno di Pasqua dal Ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan, lo scambio "più Iva meno cuneo fiscale" è diventato qualcosa di più di una semplice ipotesi. (Reggio Prima Pagina)

Ma davvero per tutti. E avventori speciali: cani e... (AmbienteAmbienti)

"Noi le tasse non le aumentiamo". Matteo Renzi frena. (AlgheroNewsGroup)

ROMA (WSI) – Alla fine a sciogliere qualsiasi dubbio è stato il ministro Padoan che nel corso di un'audizione sul Def presso le commissioni Bilancio di Camera e Senato ha escluso categoricamente che dal 2018 ci sarà un aumento dell'Iva. (Wall Street Italia)

Abbandonare il consolidamento dei conti pubblici sarebbe «controproducente» e «una scelta rovinosa per il Paese della quale pagherebbero le spese soprattutto i ceti più deboli». (Il Messaggero)

"Durante l'audizione sul Def in Commissione a Palazzo Madama del ministro dell'Economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, ho preso la parola per chiedergli come il governo intenda evitare, nel prossimo autunno, l'aumento dell'IVA. (Mainfatti.it)