Kia EV6: Agile, ariosa e pratica (ma non per le valigie)

AlVolante ECONOMIA

La EV6 non è certo un’auto scomoda, però passando sopra i rallentatori di velocità più marcati si “balla” un po’.

L’hanno pensata bene. Se fuori la Kia EV6 è bassa (per il tipo di auto) e filante, dentro è parecchio ariosa e mostra un’ergonomia ben studiata.

Ammortizzatori raffinati. Prodotte in Corea, le Kia EV6 destinate all’Europa sono state curate nell’assetto dalla filiale del Vecchio Continente. (AlVolante)

Su altre fonti

Pronti per il futuro? Nella giornata di ieri mercoledi 13 ottobre a Milano, nella concessionaria KIA – Clerici Auto in via Gallarate 178, si è tenuta la preview di nuova KIA EV6. (ComoCity)

La Kia EV6 è la prima crossover della casa nata per essere solo elettrica. È spaziosa e nella versione da 325 CV va forte senza essere “impegnativa” e ha tanta tecnologia. (AlVolante)

Le foto della prova della Kia Ev6 Photogallery10 foto Visualizza. Kia Ev6, ben scolpita, originale e accogliente. . L'aspetto della Ev6 non prende spunto da quello di nessun altro modello del marchio, sebbene posteriormente tradisca la parentela con la nuova Sportage, anch'essa al debutto in questo periodo. (Il Sole 24 ORE)

Come va, il listino, che parte dai 49.500 euro della versione RWD da 229 cavalli, ma anche la composizione della gamma, che include più varianti di potenza e allestimenti. Tenendo presente che questa piattaforma per i soli modelli a batteria viene realizzata esclusivamente in Corea, e che non ci sono, attualmente, piani che possano condurre a una sua realizzazione in Europa (Quattroruote)

L’arrivo su strada della Kia EV6 segna l’inizio di una sfida. L’ambizione dichiarata del marchio, infatti, è di essere tra i protagonisti assoluti nella nuova era dell’auto elettrica. (La Repubblica)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)