Recovery Fund, è ufficiale: stop ai fondi per chi non rispetta le regole

Money.it ESTERI

La sospensione dell’erogazione degli aiuti previsti nel Recovery Fund può avvenire anche in caso le decisioni di un Governo possano generare dei rischi finanziari per l’intera Unione Europea.

Bruxelles potrà bloccare il pagamento dei fondi del Recovery Fund ai Paesi membri che non rispettano le regole dello stato di diritto.

Una maggioranza qualificata degli Stati membri sarà quindi sufficiente nell’imporre le sanzioni e procedere allo stop dei pagamenti del Recovery Fund in caso i governi nazionali non riescano a garantire gli standard democratici. (Money.it)

Su altri media

I Paesi dell’UE che non rispettano lo stato di diritto potrebbero perdere l’accesso ai fondi dell’UE, secondo un accordo provvisorio raggiunto giovedì tra Parlamento e Consiglio. “L’accordo di oggi è un passo importante verso la protezione dei valori dell’UE. (LiberoReporter)

Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

Aps. (RADIOCOR) 05-11-20 12:57:11 (0411)NEWS,EURO 3 NNNN Superato uno degli ostacoli piu' grandi a chiusura negoziato (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 05 nov - Consiglio Ue e Parlamento hanno trovato un accordo sul rispetto dello Stato di diritto e uso dei fondi europei (del bilancio e Next Generation Eu). (Il Sole 24 ORE)

Un accordo preliminare è un passo avanti importante per l’Ue e la pietra miliare più importante nei negoziati in corso sul pacchetto del bilancio Ue”, ha scritto Fischer, sottolineando che ora serve l’approvazione finale delle due parti. (Libertà)

"L'accordo di oggi è un passo importante verso la protezione dei valori dell'UE. (BELGIO) (ITALPRESS) - I Paesi dell'Unione Europea che non rispettano lo stato di diritto potrebbero perdere l'accesso ai fondi Ue, secondo un accordo provvisorio raggiunto tra Parlamento e Consiglio. (Yahoo Notizie)

ma vediamo cosa prevede il meccansmo di condizionalità concordato tra Parlamento euorpeo e Consiglio ue. Svolta sul meccanismo di condizionalità sullo stato di diritto. (Notizie - MSN Italia)