A Hong Kong ogni giorno è guerra

Famiglia Cristiana ESTERI

Finora le università di Hong Kong erano rimaste relativamente estranee agli scontri, ma la settimana scorsa ci sono stati incidenti all’Università Cinese.

Secondo il sito Hong Kong Free Press, sarebbero stati arrestati almeno 50 studenti.

Intanto l'Alta Corte di Hong Kong ha dichiarato l'incostituzionalità del divieto dell'uso delle maschere introdotto lo scorso mese dalla governatrice Carrie Lam facendo leva sulla legislazione di emergenza. (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri media

Il centro delle tensioni è stato il Politecnico di Hong Kong. La società civile di Hong Kong si è mobilitata per fare pressioni sulla polizia perché tolga l’assedio e lasci ai manifestanti intrappolati nell’università una via di fuga. (Rolling Stone Italia)

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

Lo riferisce la Cnn. Non e' chiaro se le armi siano caricate con proiettili non di gomma, o con quale tipo di munizioni lo siano. (Rai News)

E’ altissima la tensione a Hong Kong, dove prosegue l’assedio al Politecnico occupato mentre altri manifestanti pro democrazia sono tornati a bloccare questa mattina la centralissima Nathan Road. VIDEO - La polizia fa irruzione nel Politecnico (L'HuffPost)

Hong Kong, l’ultimo scontro 18 novembre 2019 | Da due giorni, centinaia di manifestanti sono asserragliati all’interno di un’università: l’edificio è circondato dalla polizia, che impedisce a chiunque di entrare e uscire. (ItaliaStarMagazine)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)