La finale di Champions è in ritardo: ecco perché

Corriere della Sera SPORT

La decisione — che ha pochi precedenti nella storia della massima competizione per club continentale — è stata annunciata dall’Uefa a pochissimi minuti dall’orario di inizio previsto.

La situazione ha creato momenti di tensione: migliaia di tifosi — alcuni dei quali senza biglietto - sono in questi momenti assembrati fuori dallo stadio e cercano in tutti i modi di entrare

di Redazione Online. Per «ragioni di sicurezza», ha comunicato l’Uefa pochi minuti prima dell’orario previsto per l’inizio, la finale di Champions inizia con almeno 30 minuti di ritardo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Molti tifosi sono rimasti a lungo bloccati fuori dallo stadio , a causa di disordini e caos al momento dell'ingresso all'interno dello Stade de France ( clicca qui per la ricostruzione di quanto successo), e sono riusciti ad entrare solo a fine primo tempo. (Sky Sport)

Il problema è che quando giochi contro il Real Madrid e loro si piazzano così bassi, la loro minaccia in contropiede è immensa. Le incredibili parate di Courtois. . e questo ci porta a una delle migliori prestazioni individuali di sempre in una finale di Champions League, quella di Thibaut Courtois. (UEFA.com)

Il Real Madrid batte 1-0 il Liverpool in finale e vince la sua quattordicesima Champions League grazie ad un gol decisivo nella ripresa di Vinicius. Allo Stade de France un buon Liverpool si arrende ai blancos senza essere tradito da un singolo come nel 2018 con lo sventurato Karius. (Tiscali)

Nel finale è Ceballos ad avere fra i piedi il match-point, ma l'attaccante cincischia troppo e permette alla difesa di recuperare. Partita più equilibrata ad inizio ripresa, ma l'equilibrio si spezza al 59': Valverde calcia dentro da destra, Vinicius è solo in area e appoggia facilmente dentro di piatto destro lo 0-1. (Fantacalcio ®)

Klopp realista: "Loro hanno segnato, noi no. Il portiere è stato il migliore delle partita, abbiamo avuto tre grandi opportunità e ha fatto tre parate incredibili” (TUTTO mercato WEB)

Ancelotti entra nella storia come unico allenatore ad aver conquistato quattro volte la Champions League. Per Klopp invece terza finale persa su quattro disputate (La Lazio Siamo Noi)