Inps, buonuscita subito con un tasso dell’1%

Avvenire ECONOMIA

La legge di Bilancio riserva ai pubblici dipendenti un aumento straordinario dell’1,5% dello stipen-dio lordo, soltanto sulle mensilità del 2023, a parziale compenso dell’inflazione e dei ritardi dei rinnovi contrattuali. Il suo importo, essendo in percentuale, aumenta seguendo la progressione delle retribuzioni individuali. È dovuto dal 1° gennaio, ma per vederlo in busta paga gli interessati dovranno armarsi di pazienza. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Un professionista che non ha bisogno di presentazioni, economista e dirigente dal valore indiscusso, con una grande esperienza nella pubblica amministrazione. “Il nuovo assessore, che entrerà da subito nella squadra della nostra Giunta regionale, è il professor Marcello Minenna. (Corriere di Lamezia)

Il Trattamento di Fine Servizio ha tempi di erogazione piuttosto lunghi ma l’INPS ha modificato alcune direttive. Infine, per Trattamenti di Fine Servizio di importo superiore a 100 mila euro le rate previste sono tre annuali. (InformazioneOggi.it)

Le domande di anticipo si possono presentare online a partire da oggi 1 °febbraio. Le richieste saranno accolte in ordine cronologico, fino a esaurimento delle risorse. (Sky Tg24 )

Nuovo messaggio INPS, domanda per l’anticipo del TFR o TFS: cosa cambia dal 1° febbraio 2023 Secondo quanto indicato nel messaggio INPS N. (Scuolainforma)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Anticipo TFR e TFS per i dipendenti pubblici: ecco tutte le info ufficiali per presentare la domanda. Messaggio INPS [PDF] Di (Orizzonte Scuola)