Imola, omaggio a Senna e Ratzenberger: il 1° maggio un minuto di silenzio alla curva del Tamburello

Corriere Romagna SPORT

Il 1° maggio 2024 si ricorda il 30° anniversario della scomparsa di Roland Ratzenberger e Ayrton Senna, in quel tragico weekend del 1994. Una data importante che il Comune di Imola e l’Autodromo hanno voluto ricordare con una serie di iniziative che fanno parte del ricco calendario di eventi dal titolo “Senna 30 years”.Mercoledì 1° maggio le iniziative si svilupperanno in tutta la giornata, per avere il momento clou alle 14.17, ora dell’incidente di Senna alla curva del Tamburello, con un minuto di silenzio. (Corriere Romagna)

Su altri media

C’è di nuovo il tocco della Piccola Atene dietro il commosso ricordo del pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna, scomparso 30 anni fa durante il Gp di Imola. (LA NAZIONE)

Se la cavò, Rubinho. Ma all’improvviso uno schianto terribile mise in pericolo la vita del pilota brasiliano Rubens Barrichello. (Quotidiano Sportivo)

Partendo dalla tomba, nella città-giardino di Morumbi a San Paolo del Brasile e dal tragico incidente, avvenuto 30 anni fa nel circuito di Imola, il volume ripercorre a ritroso la storia del campione brasiliano. (ravennanotizie.it)

Il servizio militare era anche un modo per elevare l’istruzione dei giovani. Di Pierdomenico Corte Ruggiero (IlSudest)

Un ex ragazzo brasiliano, considerato eroe e chiamato “Magic”, che interpretava la guida come fosse un’arte istintiva. Un approccio quasi ascetico che il fenomeno considerava accompagnato da una lunga mano, in grado di dipingere imprese proibite ai comuni mortali. (Il Messaggero - Motori)

La giornata del Primo Maggio è dedicata al ricordo del brasiliano Ayrton Senna e del pilota austriaco Roland Ratzenberger. L’autodromo di Imola è il centro di queste celebrazioni con Food Truck attivi tutto il giorno e ruota panoramica nella zona di Via Malsicura, che presto diventerà Fan Zone per l’imminente Gran Premio. (Sky Sport)