In Florida nasce la prima città interamente alimentata a energia solare‏

Una volta terminato l'agglomerato urbano potrà ospitare 50mila abitanti in oltre 19mila appartamenti che dovranno essere alimentati da 75 megawatt di energia solare. L'ambizioso progetto, per altro, è conforme alle richieste del presidente Barack Obama ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altre testate

Un luogo improntato sulla ecostenibilità, potrà ospitare 50mila abitanti in oltre 19mila appartamenti che dovranno essere ... (Impronta Unika)

Negli Usa le rinnovabili stanno andando molto bene e l'ultima testimonianza arriva dalla creazione del primo centro urbano completamente green: si chiama Babcock Ranch, verrà realizzato in Florida, il cui fabbisogno energetico verrà soddisfatto ... (Resapubblica)

28 Legge 10/1991 “Norme in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia”. Con decorrenza 1 giugno…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ovviamente si tratta di un progetto che avrà un impatto notevole sull'economia, visto che l'utilizzo dei pannelli fotovoltaici e dunque dell'energia solare ha di un certo un impatto positivo sull'economia familiare, considerando che il Sole è a costo zero. (Alghero News Italy)

Babcock Ranch, sarà la prima città al mondo ad essere alimentata con energia solare. (Impronta Unika)

Si tratta di una vera e propria oasi "verde" che potrà ospitare 50mila abitanti in oltre 19mila appartamenti "fotovoltaici". Tutto questo avverrà in Florida ... (Voce Nuova Tv)