Ex Fonderia Basile, continua l'eroica battaglia di Biagio Conte in difesa degli ultimi

La Gazzetta Palermitana SALUTE

Sono passati dieci giorni da quando Biagio Conte ha deciso di iniziare la protesta per la mancata concessione dei locali dell'ex Fonderia Basile, promessi da oltre vent'anni alla Missione Speranza e Carità, ma successivamente venduti a privati. In ... (La Gazzetta Palermitana)

La notizia riportata su altri giornali

E' un segno di ... Biagio Conte, dopo 8 giorni di digiuno e dopo aver dormito all'aperto: "La loro rinuncia testimonia che si può aiutare il prossimo. (Redattore Sociale)

Un'altra battaglia vinta, un'altra vittoria a favore dei più deboli sempre al fianco di chi non ha voce. Sembra trovare finalmente un lieto fine la querelle sui capannoni dell'ex fonderia di via Archirafi a ... (Corriere del Mezzogiorno)

Dopo numerosi giorni di digiuno il missionario laico di Palermo Biagio Conte torna a nutrirsi ma non intende sospendere il presidio e la protesta finché la [...] (Balarm.it)

Per Biagio Conte e per tutti gli ospiti e i volontari della Missione Speranza e Carità di Palermo ieri è stato il giorno della gioia e dell'entusiasmo. «Sospendo momentaneamente il digiuno ma non la preghiera». (Giornale di Sicilia)

Violenza…Continua a leggere → Gli abusi sarebbero avvenuti tra il 1998 e il 2008 nei gruppi parrocchiali nella chiesa della Natività di Maria Santissima, dove avrebbe dovuto svolgere la propria missione. (La Prima Pagina)

Biagio Conte potrà rimanere nei capannoni dell'ex fonderia Basile di Palermo per svolgere la propria missione ma dovrà versare ai proprietari dell'area la stessa cifra da questi spesa per l'acquisto all'asta degli immobili. (Intelligonews)