Scuola: il punto su regole sanitarie, trasporti rafforzati e investimenti sugli spazi. L'85% del personale immunizzato

ForlìToday INTERNO

La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza

L’ipotesi, sulla base dell’arrivo del materiale, è quella di partire nella settimana tra il 2 0 e il 25 settembre.

Da inizio settembre sono già ripartiti in gran parte del territorio i servizi educativi per l’infanzia.

Ci sono inoltre 23 autobus che vengono utilizzati da Trenitalia-Tper per rinforzare, con mezzi su gomma, le tratte su ferro particolarmente richieste. (ForlìToday)

La notizia riportata su altre testate

Tempo ancora di Covid e di vaccini, di Green pass e no vax. Il preside o un suo delegato, secondo le norme attuali, dovranno controllare ogni giorno il green pass all’ingresso dell’istituto. (L'HuffPost)

E, seppur la maggior parte di loro, per riuscire a superare l’esame di riparazione è stata supportata dalla scuola, in tantissimi per avere ancora più chance di successo si sono aiutati con le classiche ripetizioni. (Orizzonte Scuola)

Secondo quanto previsto dal nuovo decreto approvato ieri dal Consiglio de ministri l’obbligo per accedere negli istituti scolastici, ma non per gli studenti (tranne chi frequenta le università), e nelle RSA sarà obbligatorio esibire il green pass. (Valseriana News)

La maestra quasi quotidianamente si rivolgeva ai bimbi con frasi denigratorie e ricorreva a violenze fisiche e verbali gratuite Le mele marce vanno sbattute fuori dalla scuola per tutelare i nostri figli e salvaguardare le centinaia di migliaia di educatori che ogni giorno si dedicano all’insegnamento con passione, dedizione, amore”, aggiunge. (Orizzonte Scuola)

L’obbligo di possedere ed esibire la certificazione verde è esteso a chiunque entri a scuola, quindi non solo docenti e personale Ata, ma anche genitori e altri lavoratori esterni all’amministrazione: responsabili delle pulizie, educatori, psicologi, assistenti all’autonomia, assistenti alla comunicazione, nonché lavoratori delle mense e altri. (Tecnica della Scuola)