Chicago, gli studenti delle confraternite affrontano i pro-Palestina

Il Sole 24 ORE ESTERI

Chicago, gli studenti delle confraternite affrontano i pro-Palestina 04 maggio 2024 All'Università di Chicago venerdì gli studenti delle confraternite si sono confrontati con gli attivisti filo-palestinesi che hanno occupato il campus con un accampamento. Un gruppo di dimostranti si è frapposto al presidio dei pro-Pal, con bandiere a stelle strisce e intonando il coro 'Usa, Usa'. Il rettore dell'ateneo ha affermato che l'occupazione "deve finire". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

https://video.repubblica.it/mondo/chicago-all-universita-gli-studenti-delle-confraternite-si-ribellano-alle-occupazioni-cortei-contro-i-pro-palestina/468524/469478 Copia Copia Chicago, all'università gli studenti delle Confraternite si ribellano alle occupazioni: cortei contro i pro-Palestina (Repubblica TV)

Ciò che era iniziato come il braccio studentesco delle manifestazioni filo-palestinesi è cresciu… NEW YORK. (La Stampa)

Erano tutti scioccati e non credevano a quello che vedevano. Una coppia è stata filmata mentre faceva sesso, in pieno giorno, nel Battery Park di New York. Anche se i due protagonisti del siparietto amoroso si sono coperti con un telo nero, si capiva benissimo che cosa stessero facendo sotto. (Il Giornale d'Italia)

Il primo a denunciare «agitatori esterni» fra gli studenti è stato il sindaco di New York, Eric Adams, riferendosi ai disordini alla Columbia univeristy. Proteste e occupazioni in 60 campus americani, che hanno portato a oltre duemila arresti, sono infiltrati da professionisti del disordine, che ricevono soldi dall'estero. (ilGiornale.it)

Era da molto tempo che l’America non si infiammava così, a colpi di proteste contro la guerra a Gaza. Sono decine di migliaia gli studenti, e non solo, che da New York alla California, passando per Connecticut, Massachusetts e Texas, chiedono un immediato cessate il fuoco nella Striscia e la sospensione dei legami finanziari tra i campus ed Israele. (Inside Over)

Nelle università americane sta iniziando la stagione delle lauree, e i college si stanno preparando a fronteggiare le proteste aumentando la sicurezza nei campus. (il manifesto)