Salvini lancia i suoi candidati: «In Regione chi merita, non gli amici degli amici»

Centropagina INTERNO

Nel collegio di Macerata, il consigliere regionale uscente Luigi Zura Puntaroni, Emanuela Addario, Maika Gabellieri, Renzo Marinelli, Anna Menghi e Filippo Saltamartini.

A Fermo la consigliera regionale uscente Marzia Malaigia detta Marzia, Mauro Lucentini, Marco Marinangeli e Daniela Tisi.

Inoltre ha spiegato che «in Regione deve lavorare chi merita, non gli amici degli amici».

I candidati per le elezioni regionali. (Centropagina)

La notizia riportata su altre testate

A presentare, oggi, i primi nomi (le liste sono ancora da completare, ad eccezione di quella di Macerata) c’era anche la “madrina” del gruppo, la deputata Rachele Silvestri, uscita dal Movimento 5 stelle a gennaio. (Cronache Maceratesi)

Abbiamo incanalato tutto questo dramma e abbiamo portato avanti un progetto politico fatto da professionisti e persone che si sono volute mettere a disposizione per cambiare la regione». «La politica – ha detto Acquaroli – deve essere spirito di servizio. (Centropagina)

Tale approccio, aggiunto ad un narcisismo dilagante, si traduce, in un accanito disprezzo per l'avversario di turno. Poi è sconosciuto, se entra in un bar o attraversa la piazza della mia città, per esempio, nonostante le gigantografie non lo riconoscerebbe nessuno. (Vivere Pesaro)

Molto più indietro Mercorelli del M5s sotto al 10%. Otto punti, tanti sono quelli che dividerebbero Francesco Acquaroli da Maurizio Mangialardi. econdo il sondaggio dell'Istituto Noto, il candidato di FdI sarebbe al 48%, mentre il suo competitor del Pd al 40%. (Cronache Maceratesi)

Ma le astensioni/gli incerti, il 41% secondo il sondaggio, potrebbero cambiare lo scenario. La sfida tra i candidati più accreditati ha il sapore di un derby sempre attuale: centrodestra contro centrosinistra. (Dire)