Chiesto rinvio a giudizio per Daniela Santanché per il caso Visibilia: reazioni da opposizioni e maggioranza

Virgilio Notizie INTERNO

Daniela Santanché deve dimettersi: è il coro unanime delle opposizioni dopo che la ministra del Turismo di Fratelli d’Italia è stata raggiunta per il caso Visibilia dalla richiesta di rinvio a giudizio della procura. Il gup Tiziana Gueli deciderà verosimilmente dopo le elezioni Europee se mandarla a processo o meno. Visibilia, richiesta di rinvio a giudizio per Daniela Santanché: opposizioni all'attacco Salvini e Tajani difendono la ministra Portavoce Santanché attacca Schlein Visibilia, richiesta di rinvio a giudizio per Daniela Santanché: opposizioni all’attacco In casa Meloni c’è il timore che il rinvio potrebbe arrivare a ridosso del voto delle Europee. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Le misure protettive - una sorta di "ombrello" che protegge la società dalle istanze di fallimento - sono infatti scadute lo scorso 24 aprile. Il giudice della seconda sezione civile davanti al quale si stanno celebrando le udienze nell'ambito della procedura di composizione negoziale della crisi ha concesso i termini a difesa e rinviato l'udienza al prossimo 22 maggio. (ilGiornale.it)

Da tempo chiediamo le dimissioni di Santanché, perché Meloni tollera simili comportamenti?”. Il fatto stesso che Santanchè non abbia fatto un passo indietro e sia attaccata alla poltrona misura la qualità delle istituzioni da parte di questi personaggi. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo che sabato 3 maggio la Procura di Milano ha richiesto il rinvio a giudizio nei confronti di Daniela Santanchè per truffa aggravata ai danni dell'Inps, in relazione a presunte irregolarità nella fruizione della cassa integrazione nel periodo Covid, oggi arriva una nuova tegola per la ministra del turismo. (IL GIORNO)

I protagonisti, ovviamente, sono i soliti politici. L’esercizio della lettura dei quotidiani al mattino s’è trasformato da un momento di cultura ad uno strazio dell’intelletto: è una presa in giro continua, nei confronti dell’intelligenza del lettore e dell’italiano medio. (StrettoWeb)

È la descrizione iper-concisa con cui la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha rilanciato un video in cui un insperato “alleato” la difende dopo la richiesta di rinvio a giudizio. «Davide Steccanella, avvocato di sinistra, senza furore ideologico». (Open)

Minuti per la lettura A metà pomeriggio sul tavolo di Giorgia Meloni arriva un dispaccio che ha il sapore di un terremoto politico: la Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio, quindi il processo, per Daniela Santanchè e altre due persone, fra cui il compagno Dimitri Kunz. (Quotidiano del Sud)