Piano amianto, calano casi mesotelioma

TRC SALUTE

Dopo il picco del triennio 2011-2013, continua il calo dei casi di tumore da amianto in Emilia-Romagna, anche se i numeri restano ancora alti. Nel 2016 sono stati 125 quelli registrati nel registro mesoteliomi, contro i 148 dell'anno precedente. Nei ... (TRC)

Su altri giornali

Il 28 aprile si celebra la Giornata Mondiale per le Vittime dell'Amianto, per che a 25 anni dalla sua messa al bando in Italia, purtroppo, continua a essere la causa di moltissimi tumori, tra cui il mesotelioma. (MedicinaLive)

Le iniziative si sono svolte nelle località significative come Casale Monferrato, ma anche nella città di Savigliano, organizzata dall'associazione A.I.C.A. (TargatoCn.it)

L'Associazione ... Piante che rappresentano la lotta che il territorio casalese ha realizzato negli anni e che continuerà a portare avanti in tema di amianto. (AlgheroNewsIt)

Il 28 aprile, tre giorni prima della festa dei lavoratori del 1 maggio, ricorre la Giornata mondiale dedicata alle Vittime dell'Amianto che in tutto il mondo ha seminato vittime e tragedie alla classe dei lavoratori costretti inconsapevolmente al ... (AlgheroNewsGroup)

Libero da una delle sostanze che ha mietuto e continua mietere vite. Un futuro diverso. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Ecco cosa si sta facendo in Italia. Leggi anche. (La Stampa)