Turismo: sarà un'estate "holiday working", a metà tra lavoro e vacanza

Sky Tg24 ECONOMIA

Basta una buona connessione a internet ed ecco che si può organizzare la call tra una passeggiata in montagna e un giro in bici.

Dedicata a professionisti, anche con famiglia, l'idea di sposare lavoro e turismo si sta già rivelando una nuova fonte di guadagno per le regioni in grado di soddisfare la richiesta

Lavoro e vacanza, inconciliabili prima del Covid, sono ora possibili.

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La regione che al momento sta facendo registrare tantissime richieste è l’Emilia Romagna. Già si registrano i primi boom in alcune regioni, che cominciano ad accogliere le prime prenotazioni dopo mesi difficili. (Consumatore.com)

Avevamo anche molte prenotazioni britanniche, che sono state cancellate per il divieto del governo. - assicura Celani - In prevalenza in questo momento abbiamo prenotazioni di italiani, ma torneranno anche i francesi, gli svizzeri, i tedeschi. (la Repubblica)

Con l'Italia in zona rossa e in piena pandemia di Coronavirus, c'è chi non rinuncia alle vacanze. Secondo il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è il "simbolo del ritorno alla normalità" in attesa del green pass europeo che permetterà di riprendere a viaggiare. (Giornale di Sicilia)

La classifica delle mete più cercate per l'estate 2021. Sardegna, Toscana e Spagna sono i posti di tendenza per la prossima estate. Ma bisogna fare attenzione: in molti stanno già scegliendo le Canarie, dove le restrizioni sono anche meno (ilmessaggero.it)

Si cercano case con uno spazio esterno, un giardino o un terrazzo vivibile, anche nell'entroterra" (Sky Tg24 )

In caso di quarantena o isolamento, si può prolungare il soggiorno nella casa di vacanza senza affrontare altre spese». Tour operator Tra le opzioni possibili ci sono anche quelle proposte dai tour operator specializzati nell’affitto di case di lusso in Italia. (Corriere della Sera)