Re Carlo, il volto stravolto e attenzione agli occhi: le immagini spaventano il Regno Unito

Stanco e con gli occhi rossi: così re Carlo è apparso nella foto pubblicata da Palazzo a corredo dell'audio registrato per la tradizionale cerimonia del giovedì prima di Pasqua. Il sovrano, che nelle scorse settimane ha fatto sapere di essere malato di cancro, ha parlato di generosità e altruismo. "Abbiamo bisogno della mano che ci viene estesa in amicizia, soprattutto nei momenti difficili, ne traiamo beneficio", ha detto il re 75enne nell'audio che è stato trasmesso nella cattedrale di Worcester e diffuso al resto del paese. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La registrazione dell'audio del discorso è avvenuta a Buckingham Palace, e una foto che lo ritrae alla sua scrivania mentre lo pronuncia è stata diffusa nelle ultime ore. Nell'immagine il re, sorridente in un completo blu gessato, siede nella Sala del XVIII Secolo davanti a due microfoni che registrano le sue parole. (Vanity Fair Italia)

George’s Chapel la Domenica di Pasqua, come annunciato da Buckingham Palace. Si tratterà del suo primo impegno ufficiale dopo la diagnosi di cancro. (ilGiornale.it)