Super Green pass, ore decisive: obbligo anche in tutte le aziende

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Ma nelle ultime ore il governo sta lavorando all'estensione 'tout court' del super Green Pass.

Le prossime ore, per inquadrare con una certa nettezza il super Green Pass, saranno decisive.

Ovvero all'intero settore privato

L'estensione del Green pass potrebbe coinvolgere tutto il settore privato oltre che il pubblico.

Sul fatto che il Green Pass sarà obbligatorio per i dipendenti del settore pubblico non c'è ormai alcun dubbio. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La fiducia posta dal governo al provvedimento ha ottenuto 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti. Il decreto ha aumentato la capienza di teatri e stadi e ha previsto nuovi parametri (legati anche al tasso di occupazione dei reparti ospedalieri) per la classificazione “a colori” delle Regioni. (Il Fatto Quotidiano)

Il ddl Green pass Italia approda oggi in Senato dopo l'approvazione della scorsa settimana alla Camera e lo slittamento di 24 ore della discussione prevista per ieri in Aula. Il governo va verso l'introduzione dell'estensione del Green Pass in Consiglio dei ministri giovedì. (LaC news24)

La validità del Green pass cambia in relazione alla modalità con cui viene rilasciato. IL CONTROLLO DEL GREEN PASS: COME FUNZIONA. La certificazione contiene un QR Code con le informazioni essenziali. (Adnkronos)

Il rinvio permetterà alla commissione Affari costituzionali, attualmente impegnata sul voto dei 103 emendamenti presentati, di proseguire i lavori. In Commissione per le Politiche Ue la Lega ha votato per dare il parere favorevole insieme agli altri partiti della maggioranza. (Giornale di Sicilia)

Parlando del Green Pass esteso, il leader M5S Giuseppe Conte sottolinea che i partiti della maggioranza non devono "tradire" la missione del Governo che è anche quella di mettere il Paese al riparo dall'epidemia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha annunciato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Inca intervenendo poco fa nel dibattito in Aula. Il Governo ha posto a questione di fiducia sul dl di conversione del decreto Green Pass. (AGIMEG)