Vuoi cancellarti da Facebook? Dal 2020 potrai salvare tutte le foto in un clic

La prova dovrebbe poi vedere la diffusione globale entro la prima metà del 2020.

Il primo test scatta in Irlanda con la semplice migrazione dei contenuti multimediali a Google Foto.

Insomma, un nuovo utile strumento che vede compatti i grandi player del web al servizio dell’utente.

Vengono presentati dunque tre possibili applicazioni di questa possibilità come la prova di nuovo servizio, lasciare un portale oppure semplicemente effettuare un backup semplice dei dati personali. (Wired Italia)

Su altre testate

guida a tutte le offerte del Cyber Monday. Il nuovo tool di sincronizzazione verrà distribuito a livello globale entro la prima metà del 2020. (SmartWorld)

Facebook ha dato il via ai test di un nuovo strumento che renderà più semplice il trasferimento di foto e video memorizzati nel popolare social network verso altri servizi. Si potrà accedere al nuovo strumento dalle impostazioni di Facebook, la stessa sezione che permette di effettuare il download delle informazioni personali. (HDblog)

L’iniziativa in questione nascerà in seguito all’accordo stretto tra i cinque giganti dei tech quali Apple, Facebook, Google, Miscoroft e Twitter. Secondo le ultime indiscrezioni, a partire dal 2020, il social network Facebook permetterà a tutti noi di salvare le nostre foto in un click nel caso in cui volessimo cancellare definitivamente il nostro profilo. (Tecnoandroid)

Da oggi, in Irlanda, gli utenti potranno utilizzare questo nuovo tool per effettuare un backup di tutti i contenuti multimediali salvati sul social network per salvarli all’interno del servizio cloud di Google. (TuttoAndroid.net)

La possibilità di importare foto su altri servizi sarà accessibile direttamente dalle impostazioni di Facebook, cioè dalla sezione che consente di fare il download delle informazioni personali. In questo caso quindi i dati di Facebook possono essere facilmente letti dai servizi di Google e viceversa, ma in futuro arriveranno altre funzionalità del genere per tutti i servizi che aderiscono all’iniziativa. (Webnews)