Musk licenzia 14mila lavoratori con una mail
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tesla taglierà più del 10% della sua forza lavoro in tutto il mondo, pari a circa 14mila dipendenti. Lo riferisce la pubblicazione tecnologica Usa Electrek, citando un'e-mail interna del patron del gruppo Elon Musk. Nell'ambito degli sforzi per tagliare i costi e aumentare la produttività, "abbiamo fatto una revisione approfondita dell'organizzazione e abbiamo preso la difficile decisione di ridurre il nostro organico di oltre il 10% a livello globale", scrive Musk, secondo l'e-mail citata da Electrek. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Un numero superiore al 10% dell’intera forza lavoro dell’azienda. In attesa dei dati fiscali del primo trimestre, che saranno pubblicati martedì 23 aprile, Tesla fa parlare di sé per un’indiscrezione relativa a un enorme piano di licenziamenti. (DMove.it)
Per il CEO si tratta di un modo per ridurre i costi. Sono oltre 14.000 i lavoratori che hanno dovuto dire addio all'azienda di automobili elettriche. (Fanpage.it)
Tesla ha annunciato un drastico piano di riduzione dei costi: il gigante dell’automobile elettrica guidato da Elon Musk licenzierà oltre il 10% della sua forza lavoro mondiale, ovvero circa 14mila dipendenti. (FIRSTonline)
Tesla intende licenziare il 10% della propria forza lavoro. Lo ha annunciato il chief executive Elon Musk in una comunicazione ai dipendenti, secondo quanto riportato da Cnbc e altri media Usa. La decisione giunge dopo che Tesla, che impiega oltre 140mila persone secondo i dati aggiornati a dicembre, ha riportato nel primo trimestre un netto calo delle consegne. (LAPRESSE)
Il Senior Vice President Drew Baglino si è dimesso dopo una militanza di oltre 18 anni nell’azienda, per la quale ha guidato lo sviluppo ingegneristico delle batterie, dei motori e di altri prodotti. Due dei principali manager di Tesla sono in uscita dal produttore di automobili nell’ambito dell’ultimo round di tagli del personale, secondo persone a conoscenza della situazione citate da Bloomberg. (Borse.it)
“Mentre prepariamo l’azienda per la prossima fase di crescita, è estremamente importante esaminare ogni aspetto dell’azienda per ridurre i costi e aumentare la produttività”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Tesla Elon Musk in una nota interna citata da Reuters. (Wall Street Italia)