Meteo, tra caldo e temporali prima del ciclone Oscar

ilGiornale.it INTERNO

Tra caldo, instabilità e temporali prima del clamoroso colpo di scena di un ciclone mediterraneo nel cuore del mese di giugno: è il meteo che ci aspetta con l'alta pressione che non ne vuole proprio sapere di mettere radici stabili e durature sul nostro Paese. Le previsioni per il week-end Le immagini del satellite parlano già da sole: la giornata è iniziata con tante nubi da nord a sud con piogge e acquazzoni sparse ma il soleggiamento delle prossime ore farà illudere che l'estate si stia affermando: valori massimi fino a 32°C si toccheranno in Sicilia ma anche sulla Sardegna e nelle vallate alpine dell'Alto Adige. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Di: Arianna Zedda Il meteorologo Mattia Gussoni, del sito iLMeteo. (Sardegna Live)

Le previsioni (La Sicilia)

Il caldo di questi giorni, accentuato dal cielo coperto, secondo gli esperti di previsioni meteo è solo un’illusione. Dalla prossima settimana maltempo e pioggia rinfrescheranno questo mese di giugno 2023 del tutto diverso da quello di un anno fa. (Fanpage.it)

Il Meteo nel piatto: sta per tornare il Maltempo; i consigli su cosa mangiare e bere con questo clima cosa mangiare e bere con questo climaNiente da fare! Dopo un timido tentativo da parte dell’Anticiclone Africano di portare nel weekend un po’ di caldo, torneranno maltempo e temperature sotto media. (iLMeteo.it)

Le temperature, almeno fino al solstizio d'estate, rimarranno più basse rispetto alla norma 2' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Ma per i previsori almeno fino al Solstizio d'Estate del 21 giugno, il tempo rimarrà incerto da Nord a Sud con temperature spesso 3-4 gradi inferiori alla norma di giugno: non soffriremo il caldo africano, ma troveremo tante piogge e a tratti anche fenomeni persistenti specie sulle regioni centro-meridionali. (Il Messaggero Veneto)