Palestina: non ci sarà mai pace senza giustizia - Blog: DisOrdine internazionale

Radio Popolare ESTERI

Ma che tutti i governi di Tel Aviv hanno finora sempre respinto, invocando la difesa della natura “ebraica” dello Stato di Israele.

Il cavillo “giuridico” è che in alcune di quelle abitazioni risiedevano – prima del 1948, prima della Naqba – delle famiglie ebraiche.

Avessimo dovuto sopportare noi tutto quello che i Palestinesi hanno dovuto subire dal 1948, a che punto di esasperazione saremmo arrivati?

E’ scandalosa la disinformazione con cui i media italiani – con poche eccezioni, “il Manifesto”, “Avvenire” – stanno raccontando la “guerra tra Israele e Hamas”. (Radio Popolare)

Se ne è parlato anche su altre testate

La crisi in Medioriente è stata anche il tema della conversazione telefonica tra Erdogan e Putin La Casa Bianca ha condannato gli attacchi di Hamas. (TG La7)

Biden ha ignorato gli avvertimenti giunti dal suo entourage circa la pericolosità degli eventi che hanno contraddistinto la cronaca degli ultimi giorni e le sue parole non hanno soddisfatto né Israele, né la Palestina. (InsideOver)

Già diverse le persone morte, in un territorio non così distante da noi. ta vivendo una vera e propria escalation di violenza la tensione tra Israele e la Palestina. (La Provincia di Cremona)

Un'altra notte di esplosioni nella striscia di Gaza, dove sono continuati i bombardamenti dell'esercito israeliano. Stando a un portavoce dell'esercito israeliano sono almeno 14 i militanti di Hamas morti mercoledì (Euronews Italiano)