Partinico, muore tre giorni dopo il vaccino. Caso segnalato all'Aifa

Tp24 ECONOMIA

L'Asp ha segnalato all'Agenzia italiana del farmaco il "presunto evento avverso"

Domenica notte si è recato in ospedale, a Partinico, e da lì trasferito al Policlinico dove è arrivato in arresto cardiaco.

Quattro giorni prima aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, come segnalato all'Aifa dall'Asp di Palermo.

Mattina, imprenditore edile, venerdì si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere. (Tp24)

Su altre testate

I numeri, in questi giorni, si sono mantenuti piuttosto bassi all’hub vaccinale di Messina: ieri in Fiera sono stati somministrate 15 dosi di AstraZeneca e 5 lunedì 19 aprile Anche questa settimana torna l’open weekend AstraZeneca in Sicilia, che consentirà alle persone tra i 60 ed i 79 anni, di sottoporsi al vaccino anti-covid senza prenotazione. (Normanno.com)

Dove andare per ricevere il vaccino anti-covid senza prenotazione in Sicilia? Questo significa che chi rientra in determinate categorie potrà recarsi in uno degli hub vaccinali (come la Fiera di Messina) per la somministrazione dei vaccini anti-covid senza prenotazione. (Normanno.com)

La Regione siciliana, visto il successo di vaccinazioni nello scorso fine settimana con oltre 26 mila somministrazione di Astrazeneca, ripropone l’Open weekend allargato anche al giovedì. Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi – con il siero AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione (24live.it)

«Negli Hub e Centri di riferimento della Regione – prosegue – sarà possibile vaccinarsi – con il siero AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60 e i 79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione» Constatato il successo dell’iniziativa, il governo Musumeci la propone anche questa settimana “allungando” l’open weekend con un giorno in più. (L'Urlo | News e Lifestyle)

Resta confermata, così come nella settimana scorsa, ma con un giorno in più (domani), la vaccinazione senza prenotazione per il target 60-79 anni (senza fragilità) con AstraZeneca, in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Regione. (BlogSicilia.it)

Sono diretti in 6 località dell’Emilia-Romagna - Parma, Reggio Emilia, Modena, Imola, Pievesestina (FC) e Lagosanto (FE) - i furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, per la consegna delle prime 9.600 dosi complessive del vaccino Jenssen di J&J, in collaborazione con l’Esercito Italiano. (BolognaToday)