Tracce di coronavirus su bus e metro a Roma, Bordoni (Lega): «Raggi irresponsabile»

leggo.it INTERNO

Leggi anche > Roma, il Covid "viaggia" su Treni autobus e Metro: tracce del virus su maniglie e puslanti.

L'utenza rispetta le regole ma a dare il cattivo esempio è la gestione del servizio: che fine hanno fatto sanificazioni e gel igienizzanti a bordo?

Gli esami dei Nas hanno confermato quello che tantissimi sospettavano da tempo: il coronavirus a Roma viaggia sui mezzi pubblici, dai bus alla metro, passando per i tram e i treni della Roma-Lido. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

La mozione sottoscritta da De Vito era stata presentata dal consigliere Andrea De Priamo di Fratelli d’Italia e votata favorevolmente da tutti i consiglieri del Pd e da due pentastellati, Eleonora Guadagno e Maria Teresa Zotta «Sto portando la documentazione del voto di ieri in Aula — dichiara mercoledì mattina il presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito. (Corriere della Sera)

Era questa la richiesta che da giorni, i rappresentanti dei commercianti e gli esponenti dell’opposizione capitolina, stavano chiedendo alla Sindaca. (RomaToday)

Il primo aprile De Vito aveva dichiarato di aver “ sottoscritto la mozione presentata in Assemblea Capitolina dal consigliere di FdI, Andrea De Priamo, nella quale viene chiesto di prorogare l'apertura delle Zone a Traffico Limitato”. (RomaToday)

Nella giornata di oggi, martedì 6 aprile, il transito sarà ancora consentito anche ai veicoli privi di permesso. Da mercoledì 7 aprile tornano in vigore le zone a traffico limitato, diurne e notturne, del Centro storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo. (gazzettaregionale.it)

Sarebbe di fondamentale importanza in questo periodo lasciare inattive le ztl fino alla fine dello stato di emergenza". Queste le parole di Gasparri: "Ancora nessuna risposta dalla Sindaca sulla sciagurata volontà di riaprire i varchi Ztl dopo il lockdown pasquale (Fanpage.it)

Nelle strade del Centro storico, del Tridente, di Trastevere, Testaccio e San Lorenzo, i varchi elettronici dal 7 aprile hanno ripreso a funzionare. Possono contare sul supporto dell’opposizione e di quello di Marcello De Vito che, in più di un’occasione, si è schierato a favore di questa richiesta. (RomaToday)