Alan Wake Remastered non ha ancora generato profitto per Remedy

"Durante il primo trimestre non abbiamo avuto ricavi da royalty da Alan Wake Remastered poiché Epic Games Publishing non ha ancora recuperato le spese di sviluppo e marketing del gioco" si legge.

Tuttavia, Alan Wake è sempre stato una specie di cult piuttosto che un colosso commerciale, quindi si spera che ciò si rifletta nelle aspettative commerciali di Epic.

Alan Wake Remastered è ora disponibile per PS5, PS4, PC, Xbox Series X/S e Xbox One, con una versione per Nintendo Switch in arrivo entro la fine dell'anno

Lo sviluppatore Remedy Entertainment ha rivelato che, al 31 marzo 2022, Alan Wake Remastered non ha accumulato entrate da royalty per lo studio a causa della sua scarsa performance commerciale. (Eurogamer.it)

Su altre fonti

Stando a quanto riportato da Remedy, questa edizione deve però ancora recuperare i costi di sviluppo, ma nonostante il primo capitolo non sia rivelato un successo commerciale non ci sarebbe stato alcun rallentamento su Alan Wake 2 e gli altri importanti titoli in sviluppo. (Spaziogames.it)

Anche i remake di Max Payne 1 e 2 sembrano ancora piuttosto lontani: dopo l'annuncio effettuato di recente, sembra che i giochi siano stati posposti rispetto agli altri progetti in corso e verranno probabilmente portati avanti in parallelo con gli altri giochi maggiori, dunque anche su questo fronte ci sarà da aspettare Dopo aver parlato di Alan Wake 2, che a quanto pare non sarà mostrato questa estate, sono arrivati da Remedy alcuni aggiornamenti anche sugli altri progetti in sviluppo. (Multiplayer.it)

Le novità più interessanti riguardano certamente Alan Wake 2: seppur gli sviluppatori abbiano deciso semplicemente di affidare un breve commento, dalle frasi riportate traspare tutto l’ottimismo per una produzione che sta procedendo con i giusti tempi di sviluppo (via VGC):. (Spaziogames.it)

Durante il report finanziario, Remedy ha affermato di avere in cantiere cinque giochi: tra questi, sono previsti 2 giochi nell'universo di Control: il primo è Project Condor, un gioco PvE cooperativo, mentre il secondo si chiama "Heron". (Eurogamer.it)

Lanciato lo scorso anno, il titolo di casa Remedy Entertainment voleva rinfrescare le vicende dello scrittore maledetto in vista di Alan Wake 2, ma complici tanti fattori per ora, nonostante fosse stato proposto non a prezzo pieno, non si è rivelato essere un successo commerciale. (Spaziogames.it)

Nei risultati finanziari di fine trimestre per la compagnia finlandese, dai quali sono arrivate peraltro alcune informazioni su Alan Wake 2 e su Control 2 e gli altri progetti in sviluppo, è emerso anche il fatto che Alan Wake Remastered non ha ancora fatto generare alcuna royalty al team di sviluppo, proprio a causa di risultati commerciali al momento non esaltanti. (Multiplayer.it)