Formula E, E-Prix Roma: superpole al rookie Cassidy. Gara-2 alle 13 su Sky

Sky Sport SPORT

Al suo fianco in prima fila scatterà un altro esordiente, Norman Nato, che ha chiuso la Superpole a 332 millesimi da Cassidy.

Il pilota neozelandese, alla sua quarta gara in carriera in Formula E, scatterà davanti a tutti in Gara-2 di Roma.

Qualifiche bagnate, con pioggia fin dal mattino sul circuito dell’EUR, poi andato via via asciugandosi.

Alle 13.00 la gara, con le condizioni meteo che si mantengono incerte e il rischio-pioggia sempre presente

Alle 13.00 la gara, con le condizioni meteo che si mantengono incerte e il rischio-pioggia sempre presente. (Sky Sport)

Su altre testate

Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes. Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo (Autosprint.it)

Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. (La Gazzetta dello Sport)

Così si è aperto Stoffel Vandoorne via radio subito dopo essere passato per primo sotto alla bandiera a scacchi. Con sette piloti racchiusi in soli tredici punti la Formula E si avvia verso Valencia senza un vero padrone, ma Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne dispongono dei mezzi per essere ancora una volta tra i protagonisti (FormulaPassion.it)

E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo pizza e pasta per Wehrlein — Terzo tempo per Pascal Wehrlein, che sull’halo della sua Porsche si è fatto scrivere a favore di telecamera una sorta di mantra per l’occasione: "Pizza, Pasta e Motore". (La Gazzetta dello Sport)

“Penso che sia stata una prestazione solida prima che andasse tutto a farsi benedire”, ha dichiarato deluso De Vries a FormulaPassion. Fino a quel punto però è stata una gara solida, abbiamo avuto le nostre opportunità e siamo rimasti fuori dai guai. (FormulaPassion.it)

Con il podio conquistato a Roma Wehrlein sale al sesto posto in campionato, a undici lunghezze di distanza dal leader Sam Bird Vogliamo essere davanti alla fine della stagione, dobbiamo migliorare un po’ il nostro passo gara”. (FormulaPassion.it)